Bulletproof rompe il digiuno?

di Silvia Menini

Stai facendo il digiuno intermittente inserito in una dieta chetogenica o low carb ma vuoi bere il Bulletproof Coffee al mattino?

Scopriamo insieme se interrompe il digiuno.

Se invece vuoi sapere come prepararlo ti lascio il link al mio sito dove ti spiego passo passo tutto il procedimento oltre che alle sue proprietà e al perché dovresti introdurlo nella tua dieta se già non lo fai.

Ti lascio anche il link del video che ho fatto relativo al digiuno intermittente e dove spiego le varie tipologie, come funziona e perché farlo.

Riassumendo intanto, l’idea che sta dietro il digiuno intermittente è che il corpo, quando non è costretto perennemente a digerire e può quindi riposare, mette in atto tutta una serie di processi di pulizia e riparazione cellulare con un netto miglioramento della salute.

Induce anche la perdita di peso e di riduzione del grasso corporeo, aumenta l’energia e la lucidità mentale, migliora la sensibilità insulinica e abbassa il livello di colesterolo, oltre a invertire il processo di invecchiamento. Riduce anche l’infiammazione del corpo e quindi aumenta l’aspettativa di vita.

Saltare un pasto non per tutti è facile anche se ci si abitua abbastanza velocemente. Per tutte quelle persone, invece, che solo il pensiero di saltare la cena o la colazione provano uno sconforto infinito e abbandonano ancora prima di iniziare, ecco che il bulletproof coffee permette di massimizzare e semplificare allo stesso tempo il digiuno intermittente.

Per i puristi del digiuno intermittente anche solo una singola Kcal interrompe il digiuno. Se si guarda dal punto di vista di lucidità e perdita di peso che, di fatto sono gli obiettivi di questa pratica oltre che della dieta chetogenica, allora inserire il bulletproof coffee anche durante il digiuno permetterà di ottenere comunque questi benefici come perdita di peso e autofagia, senza incorrere in spiacevoli inconvenienti dettati dal digiuno soprattutto se si conduce una vita frenetica.

Inoltre, consumando solo grassi (quelli che compongono appunto il bulletproof coffee) e no proteine e no carboidrati non si interrompono gli effetti benefici del digiuno intermittente e anche lo stato di chetosi viene mantenuto e quindi lo stato bruciagrassi.

Carbo e proteine invece richiamano in gioco l’insulina e interrompono quindi gli effetti benefici del digiuno intermittente. Quindi: acqua, caffè, burro giallo grass fed, olio MCT. Solo grassi buoni che non interrompe il digiuno. Il corpo riceverà il segnale che abbiamo “mangiato”, quindi noi non avremo fame ma i livelli di energia saranno alti senza essere stanco tutto il giorno.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento